Chi siamo

La società nasce alla fine del 1990, la principale attività è la progettazione e la costruzione di macchine per fustellifici (settore calzaturiero e pelletteria), macchine speciali (prototipi) ed attrezzature su specifica richiesta del cliente, successivamente si affianca a questa attività anche la lavorazione conto terzi di particolari finiti a disegno o gruppi montati, come pezzi unici o piccole serie.

La superficie coperta è di circa 1800 mt. di cui 200 destinati ad uffici e servizi e 1600 alla produzione, magazzino materie prime con carroponte, magazzino commerciali e ricambi, area di montaggio oltre ad ampio piazzale per operazioni di carico e scarico.

Ad oggi gli addetti sono 14
N.2 Amministrativi
N.2 Progettazione
N.10 Lavorazione e montaggio
Oltre a professionisti esterni che lavorano all’interno dell’azienda sia per la parte progettuale che per l’impiantistica elettrica ed elettronica.

La progettazione si avvale di stazioni CAD con programmi dedicati al disegno meccanico 2D, 3D, modellazione solida e analisi degli elementi.
Da diversi anni la società lavora a nuovi progetti in collaborazione con l’Università di Firenze, Dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali, Laboratorio di Metodi e Tecniche per l’Innovazione.